CALANDRA Serramenti

HAI TROVATO UN PROFESSIONISTA SOLO SE…

[Articolo breve ma fondamentalmente]

L’ho trovato… e adesso?

Ora ti sei convinto che le finestre sono da sostituire, l’esperto a cui affidare i lavori lo hai trovato…che cosa fai adesso?

La risposta è NIENTE!

Si hai capito bene, perché sarà lui ora che dovrà essere in grado da questo preciso istante di iniziare a seguire una procedura specifica in cui giustamente ti chiederà di interagire. 

In che cosa consiste tutto questo?   

 – Fissare un secondo appuntamento con te e con tutte le persone coinvolte nella scelta.

– Sottoporti ad una intervista per ascoltarti e capire le tue esigenze, dubbi, paure, ecc…

– Effettuare un sopralluogo nella tua casa per constatare insieme le problematiche da te lamentate ed eseguire il rilievo delle misure.

-Realizzare il tuo progetto dei lavori in cui sono indicate dettagliatamente le soluzioni da adottare per risolvere definitivamente le tue problematiche.

-Qualora si rendesse necessario l’intervento di un muratore, di un  elettricista o di altri artigiani ti verrà comunicato subito senza spiacevoli sorprese future con spese non preventivate. 

-Riceverai dei tempi di consegna certi per l’approvvigionamento del materiale.

-Fissare una data precisa per l’inizio lavori.

-Ti sarà comunicato il numero di giorni necessari per l’ esecuzione del lavoro in modo che anche tu ti possa organizzare con i tuoi impegni.

 

“…duplice esigenza…”

Entrando più nel dettaglio per quello che riguarda i serramenti utilizzati ed il lavoro svolto posso dire che, rispetto a quelli montati in precedenza, con i nuovi posso notare una completa assenza di spifferi in casa così come un miglior impatto visivo; si tratta infatti di finestre molto belle alla vista ma, nonostante questo, funzionali al mantenimento del microclima domestico. La necessità di cambiare i serramenti infatti nasce da una duplice esigenza: da un lato il bisogno di evitare il formarsi di eccessiva umidità in casa così come la presenza di spifferi mentre, dall’altro, la necessità di arieggiare casa e, partendo da questi presupposti, la soluzione che mi è stata offerta ha rappresentato e tuttora si dimostra il rimedio più efficace.
In questo devo dire di essere rimasto molto soddisfatto dai consigli ricevuti da Fabio che, oltre a dimostrarsi molto competente nel suo lavoro, è stato anche paziente abbastanza da aiutarmi a soddisfare perfettamente le mie esigenze ed è proprio per questo che ho deciso di rimanere suo cliente oltre che per l’elevatissima reperibilità.

Data l’esperienza molto positiva è sicuramente una persona che consiglio caldamente per svolgere questo tipo di mansioni;

In fede, Sforza Giuseppe di Torino

 

Questa è la procedura che dovrebbe seguire un esperto, dico dovrebbe, perché se hai richiesto altri preventivi e si sono limitati a chiederti se volevi le finestre in legno o pvc piuttosto che in alluminio, mostrarti una cartella colori per scegliere il colore e domandarti quale maniglia potesse piacerti, non penso tu sia entrato in contatto con altri esperti e ti invito a riflettere prima che sia troppo tardi.

A TE LA SCELTA!!!

Follow me!