Per posa in opera intendiamo tutte quelle azioni necessarie per smontare le tue vecchie finestre, montare le nuove e garantirti la tenuta termica e acustica (stop a spifferi, rumori, ecc…per intenderci).
Ne consegue che ogni abitazione è diversa l’una dall’altra, per i più svariati motivi, quindi ogni posa in opera è personalizzata.
Ricorda Personalizzata.
Perché ti sto dicendo tutto questo?
Perché la sola posa in opera da sola influisce per più del 70% sulla corretta riuscita della sostituzione delle finestre.
Si hai capito bene, più del 70%
Un’azione così delicata e di fondamentale importanza deve essere studiata e progettata molto prima del giorno in cui ti verranno sostituite le finestre.
Occorre essere già pronti quel giorno così abbiamo bene in mente cosa dobbiamo fare e quali materiali utilizzare.
Non si “partoriscono” idee al volo per poi cercare nel furgone il materiale caricato (a caso) sperando di trovare la soluzione idonea in cinque minuti.
Cosa comporta posare le Tue finestre nel sistema corretto?
Un costo maggiore, mentre ultimamente sono tutti concentrati a limare di qua e di là pur di portare a casa il lavoro.
Risultato?….sicuramente Non buono.
Oltretutto il montaggio “non lo puoi verificare” in alcun modo.
Sono consapevole che dietro ad ogni lavoro si nascondono imprevisti.
Ma un conto è far fronte ad un imprevisto, un conto è improvvisare tutto.
Cosa intendiamo per posa del serramento corretta?
1- Individuare i ponti termici, ovvero i punti di contatto tra interno ed esterno nel vano finestra per eliminare spifferi, condense e muffe.
2- Utilizzare i giusti prodotti per la posa in modo tale da risolvere qualsiasi problematica e ottenere il massimo risultato termico e acustico.
3- Effettuare le rifiniture per rendere l’intervento bello esteticamente
Cosa devi evitare?
1- I venditori di finestre che utilizzano posatori esterni a cui interessa solo finire il lavoro il prima possibile, poiché pagati un “tot” a finestra montata.
2- Serramentisti senza alcuna recensione da parte dei clienti
(Fai prima sempre una verifica sul sito o sui social)
3- I “tuttofare”, che se pur bravi nel loro lavoro non sono specializzati nella finestra;
Alcuni esempi possono essere come è “attaccata” la vecchia finestra al muro o al falso telaio, se vi sono dei rivestimenti dal lato interno oppure il posizionamento delle soglie di pietra, ecc…
Altro aspetto molto importante è la cura della tua casa e dei tuoi effetti personali, a cui sarai sicuramente affezionato, per l’intera durata dei lavori.
Lo so benissimo anche io che si farà polvere e si sporca, però con alcuni semplici attrezzi, cioè scopa, paletta, sacco, aspirapolvere, detergente e un pò di buona volontà bisogna pulire man mano che si sporca. Alla sera, prima di andare via, ritirare gli attrezzi ordinatamente e fare una pulizia generale.
Banale?
“…i punti forti…”
I punti forti sono la serietà, la professionalità e la puntualità, punti che al giorno d’oggi non sono così facili da trovare.
Consiglio a chi ne avesse bisogno di rivolgersi a Calandra perché io mi sono trovata benissimo e sono molto soddisfatta.
Non mi sono neanche preoccupata di pulire hanno fatto tutto loro.
Cecilia Faraud – Torino
Per niente, sono riscontri che abbiamo avuto dai nostri clienti.
Vorresti mica tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovare la tua casa completamente in disordine e soprattutto sporca o addirittura con qualcosa di rovinato? Non penso proprio.
Ricorda, durante questi giorni il serramentista sarà come un tuo ospite, e quando sei ospite a casa di qualcuno bisogna tassativamente essere educati e rispettosi.
Rifletti sui “rischi”.
A TE LA SCELTA!!!
CENTRO SERRAMENTI s.n.c. di Calandra Fabio & C.
Via E. Chanoux n. 100
11024 Chatillon (AO)
Tel: 0166 62467
Cel: 347 1416801
P. IVA: 11820630017
www.calandraserramenti.it
info@calandraserramenti.it